Controsoffittature

controsoffittature

Controsoffitto in cartongesso: una soluzione semplice per grandi problemi

La realizzazione di un controsoffitto in cartongesso è una soluzione sempre più consigliata da progettisti ed esperti del settore edile.

Il motivo è presto detto: il montaggio di tali strutture consente di risolvere diversi problemi che si riscontrano di frequente tra le mura di casa.

Anzitutto fungono da isolanti termici ed acustici, creando abbassamenti coibentati funzionali a trattenere il calore (con un considerevole risparmio in bolletta) e ad attutire i rumori in entrata e uscita; nondimeno, risultano adatti a creare nicchie per nascondere cavi, fili ed impianti idroelettrici che, in bella vista, stonerebbero con lo stile pulito di ambienti classici o moderni.  

I prezzi variano a seconda del tipo di struttura che si vuole realizzare: puoi contattarci per raccontarci la tua idea e avere maggiori informazioni sul costo del servizio. La nostra sede è in provincia di Modena, ma operiamo anche in tutte le province di Reggio Emilia.

    controsoffitto-in-cartongesso-modena-reggio-emilia

    Versatilità ed eleganza

    I controsoffitti in cartongesso possono essere realizzati sia in abitazioni appartenenti ad edifici storici che in locali siti in edifici di recente costruzione: si tratta infatti di un tipo di intervento che non modifica e non arreca danni alla struttura. È possibile intervenire su qualsiasi tipologia di soffitto.

    Oltre che porre rimedio a inconvenienti pratici, come la dispersione del calore e l’inquinamento acustico, i controsoffitti donano un tocco di raffinatezza all’appartamento creando spazi sospesi che possono essere sfruttati per nascondere tutto ciò che risulta indesiderato alla vista, che si tratti di cavi elettrici o di varie cianfrusaglie.

    Inoltre, quando si decide di controsoffittare il proprio appartamento è utile valutare l’idea di rifare anche l’impianto elettrico e di illuminazione; aggiungendo dei faretti LED nella struttura del controsoffitto, è possibile migliorare l’illuminazione dell’ambiente e operare a favore di un maggiore risparmio energetico.

    Operiamo nel rispetto della legge

    Affidarsi alla nostra ditta per lavori di ristrutturazione ed opere murarie significa mettersi nelle mani di professionisti che conoscono il settore e le norme vigenti relative alla materia.

    Sapevi che i controsoffitti devono essere realizzati seguendo i requisiti marcatura CE? Inoltre, vi sono delle altezze minime da rispettare a seconda dell’ambiente che si decide di controsoffittare.

    Se sei in cerca di una soluzione sicura e affidabile, affidati a noi. Operiamo in tutte le province di Modena e Reggio Emilia.