RIFACIMENTO BAGNO
Il rifacimento del bagno non è mai stato così semplice
La ristrutturazione del bagno è un argomento tabù per molte coppie o famiglie: nell’immaginario comune, infatti, sembra non esserci qualcosa di più stressante. Bisogna occuparsi del rifacimento dei pavimenti; dell’impiantistica; del nuovo colore delle pareti e molto altro. Soprattutto, resta grande la paura che spiacevoli inconvenienti possano far lievitare il costo e i tempi di consegna.
La soluzione è affidarsi ad un’impresa edile specializzata nella ristrutturazione completa “chiavi in mano” degli ambienti della tua casa. Affidarsi ad un unico professionista significa ottimizzare i tempi di progettazione e consegna; inoltre, in quanto tuoi unici referenti, saremo noi ad informarti e ad occuparci delle pratiche che riguardano le detrazioni fiscali previste per i lavori di ristrutturazione.
Condividi con noi il tuo progetto di un’oasi privata di pace e benessere: vieni a trovarci nella nostra sede in provincia di Modena, oppure richiedi i nostri servizi in tutta Reggio Emilia.
I consigli per non sbagliare
Grazie alla ventennale esperienza maturata sul campo, siamo oggi in grado di realizzare progetti adatti a bagni di grandi o piccole dimensioni.
La nostra forza è nella capacità di osservare l’ambiente riuscendo ad intravedere subito quali siano le potenzialità e le possibilità di intervento. Se stai pensando ad una ristrutturazione completa, potrebbe essere conveniente realizzare tutti gli impianti a pavimento per evitare di ingombrare le pareti ed ottenere così un effetto più lineare e pulito.
Un errore molto comune è invece quello di voler sfruttare tutto lo spazio disponibile, senza stimare con esattezza quanti centimetri lasciare tra l’installazione di un sanitario e l’altro. Altra grave svista è quella di realizzare lo scarico a parete senza che vi siano le condizioni previste per poterlo fare.
Molti degli errori che vengono compiuti durante la ristrutturazione di un bagno, e che possono causare danni alla struttura, sono dettati da una cattiva progettazione, pensata senza che sia stato prima effettuato un accurato sopralluogo.
Per questo motivo, organizziamo sempre un incontro preliminare e conoscitivo per cercare di consigliare e guidare al meglio i nostri clienti.
Attenzione ai dettagli!
Anche in piccoli ambienti come il bagno è possibile esprimere la propria voglia di “casa” attraverso l’impiego di dettagli studiati secondo il gusto o le esigenze del caso.
Con pareti tinteggiate con effetti particolari e pavimenti in resina idrorepellenti, è possibile dare sfogo alla propria fantasia con innumerevoli e raffinati giochi di colore e sfumature.
Agevolazioni fiscali
Non disperare, perché con le nuove disposizione previste della Legge di Bilancio sarà possibile usufruire delle detrazioni fiscali pari al 50% per un massimo di spesa pari a 96 mila euro.
Che aspetti? Contattaci per iniziare subito la ristrutturazione del tuo bagno a Modena o Reggio Emilia.