industriali
Pavimenti industriali in resina per capannoni: perché sceglierli
I pavimenti industriali sono sottoposti a numerose sollecitazioni: passaggio di veicoli specializzati; fumi e agenti chimici corrosivi; abrasione per trascinamento di materiali pesanti.
Per far fronte a tali pressioni chimiche e meccaniche è necessario rivestire la superficie con un materiale robusto, resistente e che non abbia bisogno di eccessiva manutenzione.
La risposta sono i pavimenti in resina epossidica: la loro integrità è garantita per molto tempo e in caso di danni è possibile intervenire senza dover rimuovere interamente i rivestimenti.
La resina epossidica è autolivellante, questo significa che dopo la posa non è necessario utilizzare la spatola per spianare la superficie. Ciò costituisce un enorme vantaggio in termine di rapidità di intervento e quindi di abbattimento di costi.
Questa operazione deve essere compiuta da esperti del settore per scagionare il rischio di formazione di muffa o superfici poco omogenee. Affidati alla nostra ditta per un risultato impeccabile: siamo operativi sulle province di Modena e Reggio Emilia.
La soluzione che fa bene alla tua impresa
Un pavimento industriale deve anzitutto mantenere inalterata la propria resistenza agli urti. Sebbene i pavimenti in resina siano apprezzati anche per gli effetti estetici in grado di creare, la scelta di impiegarli nel settore industriale dipende soprattutto dalla robustezza del materiale nonché dalla sua proprietà idrorepellente, grazie alla quale non assorbe sostanze tossiche accidentalmente cadute sulla sua superficie e garantisce una corretta igienizzazione del locale.
La resina può adattarsi a qualsiasi tipo di superficie preesistente.
Inoltre, poiché atossica, i pavimenti in resina possono essere posati senza arrecare danni alla produzione. Al termine dell’intervento, il ciclo produttivo potrà riprendere senza dover attendere lo smaltimento di esalazioni nocive per la salute o lunghi tempi di asciugatura.
Tipologie di pavimenti in resina
Per il tuo capannone puoi scegliere tra:
- pavimenti in resina epossidica multistrato
- pavimenti in resina epossidica autolivellante
- pavimenti in resina acrilica
Qual è la soluzione migliore per il tuo core business a Modena o Reggio Emilia? Scoprilo contattandoci: puoi richiedere un preventivo senza impegno.