Quando richiedere il rifacimento del pavimento

Quando si affrontano lavori di restyling o ristrutturazione è fondamentale decidere accuratamente quale impronta dare al pavimento di casa: la posa dei pavimenti e delle piastrelle è l’operazione più complessa, che richiede tempo e deve essere realizzata soltanto nel momento in cui si è giunti ad un accordo sullo stile da adottare.

I nostri sopralluoghi sono funzionali a stabilire con il cliente le opzioni idonee ad ottenere un effetto luminoso e arioso negli ambienti di casa interessati dai lavori di rifacimento, cosicché non ci sia bisogno a distanza di tempo di ripetere l’investimento.

Vuoi ristrutturare la cucina, o cambiare il rivestimento del bagno? Per gli spazi più piccoli può essere una buona soluzione quella di posare piastrelle dai colori tenui, mentre se hai un ambiente unico cucina-soggiorno puoi divertirti a creare giochi di colori e abbinamenti (come un pavimento a scacchiera) per delimitare le aree.

Per essere sicuro di non sbagliare il tuo investimento, richiedi l’intervento del nostro team di esperti a Reggio Emilia oppure passa a trovarci nella nostra sede in provincia di Modena per tutte le informazioni relative al costo del servizio. 

rifacimento-pavimento-modena-reggio-emilia
posa-piastrelle-bagno-modena
costo-rivestimento-cucina-reggio-emilia
made-in-italy-originale

Tieni d’occhio l’indicatore PEI

A seconda all’ambiente interessato dalla ristrutturazione, bisogna differenziare la propria scelta relativa alle dimensioni, alla forma e al colore dei rivestimenti.

Un riferimento fondamentale è la tabella PEI che registra la resistenza all’abrasione della piastrella. Un pavimento o rivestimento della cucina, infatti, subirà sollecitazioni diverse rispetto a quello del bagno. I valori variano in un range da 1 a 5, dove il numero più alto indica una resistenza superiore.

Le nostre piastrelle sono tutte certificate per quel che riguarda la scivolosità e la robustezza, per offrirti un prodotto di alta qualità che non si scheggi o usuri dopo pochi anni dalla sua applicazione.

rifacimento-pavimento-bagno-reggio-emilia
ristrutturare-cucina-casa-modena
lavori-di-restyling

Una storia d’amore lunga un secolo

L’industria della ceramica del Belpaese, in particolare quella delle piastrelle, ha ottenuto negli anni riconoscimenti e apprezzamenti internazionali, consacrando l’Italia come paese leader nell’esportazione di questi materiali.

Perché cercare altrove ciò che il resto del mondo ci invidia?

Per il “made in Italy” originale, contattaci! Saremo a tua disposizione per realizzare progetti di restyling di alto profilo a Modena e Reggio Emilia.