Le pareti divisorie permettono di sfruttare a pieno il potenziale di piccole case

Sebbene ogni famiglia desideri una casa grande dove poter ospitare amici e parenti, organizzare cene e tenere sempre tutto al proprio posto, non sempre il budget consente di ottenere ciò che si vorrebbe.

Tuttavia, anche case di piccole dimensioni hanno delle potenzialità che possono essere sfruttate al meglio realizzando nicchie o pareti attrezzate in cartongesso comode e di design. In questo modo, è possibile tenere sempre la casa in ordine guadagnando visibilmente molto più spazio.

Hai bisogno di una nuova stanza per gli ospiti? La posa di pareti divisorie in cartongesso consente di riorganizzare gli ambienti secondo le tue esigenze, senza intaccare la struttura della casa.

Se desideri conoscere il costo dei nostri lavori, siamo disponibili a fornirti un preventivo gratuito e senza impegno per le zone di Modena e Reggio Emilia.

pareti-divisorie-modena-reggio-emilia
nicchie-in-cartongesso-modena
design-in-cartongesso-reggio-emilia
costo-pareti-divisorie

Pareti divisorie e contropareti: qual è la differenza?

Le pareti divisorie risultano essere una soluzione perfetta per riorganizzare ogni tipo di abitazione, trasformando un monolocale in un loft di design con zona notte e zona giorno separate.

Le contropareti sono opere in cartongesso che devono essere posate a partire da una struttura portante verticale già esistente. Il loro impiego è funzionale a creare una protezione per risolvere spiacevoli problemi di formazione di muffa o condensa.

La realizzazione di contropareti, similmente a quella di controsoffitti, è sempre più richiesta e consigliata per via della loro capacità di ricreare un ambiente ben riscaldato e con un’ottima insonorizzazione.

A seconda dell’effetto che si spera di ottenere, è possibile impiegare diverse tipologie di materiale isolante nell’intercapedine tra muro e controparete. La lana di vetro e quella di roccia restano i materiali di più largo utilizzo per ottenere un perfetto isolamento sia termico che acustico.

posa-lavori-in-cartongesso-reggio-emilia
pareti-attrezzate-modena
salda-intelaiatura-metallica

Dimentica il “fai da te”

Lavori di questo tipo possono sembrare in apparenza semplici e realizzabili in autonomia. Niente di più sbagliato.

Per costruire una parete di cartongesso resistente, a prova di incendio e funzionale a combattere l’azione nociva dell’umidità, è necessario saper maneggiare gli strumenti del mestiere per realizzare un’intelaiatura metallica salda e robusta, che sia ben ancorata al pavimento ed allineata con la struttura posata sul soffitto.

Sei sicuro di conoscere le tecniche di fissaggio migliori per realizzare la tua controparete?

Noi sappiamo come offrirti un servizio che non richieda costosi interventi di riparazione nel tempo.

pareti-divisorie-in-cartongesso-modena
lavori-pareti-attrezzate-reggio-emilia
materiale-isolante-intercapedine

Il trucco c’è ma non si vede

Quando il lavoro viene eseguito nel modo corretto, l’effetto che si ottiene è quello di una parete aggiuntiva che risulta nascondere perfettamente quella sottostante.

Nessuno riuscirà a percepire la differenza tra la controparete e le normali pareti adiacenti.

Hai paura che questa soluzione possa rimpicciolire in modo significativo l’ambiente? La nostra ditta è in grado di realizzare contropareti molto sottili, preservando la massima efficienza dell’opera senza penalizzare le dimensioni del locale.

Contattaci per usufruire del nostro servizio a Reggio Emilia e nelle province di Modena.