Problemi di umidità? Risolvi con un trattamento antimuffa

Un disagio domestico molto comune è la presenza di muffa agli angoli delle pareti di casa: si stima che circa il 50% degli edifici in tutta Europa sia affetta da questo problema. Oltre che risultare un difetto estetico evidente e fastidioso, questa può generare anche gravi problemi di salute.

Per eliminare la muffa dai muri interni del tuo appartamento, ti proponiamo un trattamento antimuffa e anticondensa efficace e duraturo.

L’inconveniente, infatti, è spesso dovuto a un’eccessiva umidità o alla formazione di condensa nell’ambiente interessato; in questi casi una vernice ad hoc può risolvere un problema che, se trascurato, può degenerare e richiedere interventi più profondi.

trattamenti-antimuffa-pareti-modena-reggio-emilia

A http:\\/\\/www.tinteggiglt.ita servono detergenti o vecchi “rimedi della nonna”: la muffa può essere debellata solo agendo dall’interno o prevenendo la sua formazione con i nostri trattamenti.

Sei interessato a conoscere il costo del nostro servizio a Modena e Reggio Emilia? Puoi contattarci o richiedere maggiori informazioni tramite l’apposito form sul sito.

eliminare-muffa-dai-muri-modena
costo-trattamento-antimuffa-reggio-emilia
vernice-antimuffa-muri-interni

Intervenire tempestivamente per eliminare il problema

Anche se sottovalutata, la muffa nera può diventare difficile da sradicare se non si interviene tempestivamente per individuarne la causa ed arrestarne la diffusione lungo la parete.

Per questa ragione, dopo accurato sopralluogo, interveniamo in maniera rapida e precisa affinché il disagio non si ripresenti in futuro.

I nostri prodotti, infatti, vantano una grande resistenza, sono performanti e ad alta coprenza.

Se, invece, la tua abitazione non presenta problemi di muffa ma l’ambiente risulta umido e quindi ad alto rischio, puoi optare per una pittura traspirante che garantisce una corretta circolazione delle correnti d’aria impedendo la formazione di condensa.

vernice-anticondensa-reggio-emilia
costo-trattamento-anticondensa-pareti-modena
prodotti-ad-alta-coprenza

Garantiamo interventi mirati

La muffa può essere generata anche da un inadeguato sistema di riscaldamento dell’ambiente.

In questo caso, è opportuno intervenire isolando termicamente le pareti o creando delle controparti in cartongesso contenenti nell’intercapedine materiale isolante.

Le pareti così realizzate possono essere poi trattate con appositi prodotti, come vernici antimuffa e anticondensa, per un risultato che non lascia scampo a nessuna tipologia di muffa.

trattamento-per-eliminare-muffa-modena
trattamento-vernice-antimuffa-reggio-emilia
sgretolamento-ambienti-attaccati

I possibili danni alla salute

La muffa è considerata a tutti gli effetti una malattia che attacca le mura domestiche, sfaldandole e causandone un progressivo sgretolamento.

Anche per chi abita in ambienti attaccati dalla muffa, questa può ritenersi la causa di numerose patologie, come:

  • allergie
  • tosse
  • bronchiti
  • gravi infiammazioni alle alte vie respiratorie
  • emicranie
  • congiuntivite
  • nausea

Il rischio è tanto più alto quando ad essere esposti a questo tipo di pericolo sono bambini o anziani. Inoltre, bisogna tenere a mente che la muffa non è solo quella visibile agli angoli delle finestre ma essa è presente anche nell’aria sottoforma di spore e piccoli microrganismi che vengono inalati inavvertitamente.

Perché rischiare? Rendi la tua casa a prova di muffa con i nostri trattamenti pensati per le tue esigenze. Chiamaci per opere di intervento a Modena e Reggio Emilia.