Il comfort e il design dei pavimenti in resina

Stanco delle solite soluzioni tradizionali per ristrutturare casa? Un pavimento in parquet è bello, ma può stonare in abitazioni dallo stile più moderno e originale.

L’idea che proponiamo ai nostri clienti è quella di optare per la posa di pavimenti in resina. Si tratta di un materiale resistente all’usura, idrorepellente e in grado di adattarsi ad ambienti di qualsiasi dimensioni.

La resina forma sulla superficie calpestabile un unico blocco monolitico, senza fughe, che regala alla casa un effetto pulito e lineare in armonia con qualsiasi tipologia di arredo, da quello shabby chic a quello industrial chic.

pavimenti-in-resina-modena-reggio-emilia

Per gli interni consigliamo la scelta della resina epossidica, costituita da polimeri termoindurenti, caratterizzata da un’elevata resistenza al calpestìo. La sua superficie liscia e idrorepellente la rende una soluzione perfetta anche per gli esterni, per rivestire balconi o terrazzi.

Sei in cerca di un risultato che renda unica la tua casa? Abbiamo numerose tipologie di pavimenti in resina da proporti a Modena e Reggio Emilia.

resina-epossidica-per-interni-modena
abitazioni-con-pavimenti-in-resina-reggio-emilia
materiale-resistente-all-usura

Quali sono i vantaggi?

In origine, i pavimenti in resina erano impiegati nelle industrie ed esercizi commerciali per la loro capacità di resistere agli urti e all’azione di agenti chimici corrosivi.

La possibilità di realizzare infinite combinazioni di effetti e colori innovativi li ha resi poi sempre più ricercati anche in ambito privato.

Oggi, sono un “must have” di ogni casa. Lo spessore del materiale (dai 6 ai 15 mm) permette di realizzarne la posa senza disfarsi del pavimento preesistente e senza dover smontare porte e infissi, con un conseguente effetto cuscinetto sul budget previsto per i lavori di ristrutturazione.

Inoltre, la resina è un buon conduttore di calore il che consente di mantenere all’interno della propria abitazione un piacevole tepore anche nelle stagioni più fredde.

posa-pavimenti-per-esterni-reggio-emilia
pavimenti-in-resina-per-terrazzi-modena
blocco-monolitico-senza-fughe

Dove impiegarli

Un altro innegabile vantaggio dei pavimenti in resina è la loro versatilità. Non c’è uno spazio giusto o sbagliato dove impiegarli: che si tratti della camera da letto o della cucina, la resina potrà comunque adattarsi all’ambiente senza stonare con l’arredamento.

Le riviste di settore propongono la posa della resina anche sulla superficie del bagno, ricreando un effetto marmo continuo (senza fughe!) elegante e raffinato oppure un effetto 3D più estroso ed originale.

La tua personalità sarà la nostra guida nella scelta e nella posa dei pavimenti in resina: che tu viva a Modena o a Reggio Emilia sapremo come raggiungerti per rendere speciale la tua casa.