Tinteggiatura pareti: porta l’arcobaleno in casa!

Nella formula di ristrutturazione chiavi in mano rientrano anche lavori di tinteggiatura.

Il colore che decidi di dare alla tua casa è la prima cosa che noteranno i tuoi ospiti e su cui cadrà il tuo occhio ogni mattino. Farsi consigliare da un imbianchino esperto è fondamentale per non compiere scelte di cui potresti pentirti.

Noi di GLT SRL sappiamo come pitturare i muri di casa secondo la destinazione d’uso della stanza, le dimensioni e la sua esposizione alla luce naturale.

tinteggiatura-pareti-modena-reggio-emilia

Sai che è fondamentale rifare anche la facciata esterna dell’edificio per accrescere il valore degli appartamenti? Ogni condominio dovrebbe sempre prevedere nel proprio fondo cassa un budget destinato a interventi di questo tipo.

Se sei interessato ad imbiancare l’immobile, contattatici per un preventivo gratuito per le zone di Modena e Reggio Emilia.

imbianchino-per-ristrutturazione-modena
facciata-esterna-condominio-reggio-emilia
imbiancare-pareti-casa

Proponiamo soluzioni per ogni esigenza

Non imbiancare tutti i muri di casa con lo stesso colore: abbiamo a tua disposizione diverse soluzioni per ogni tipo di stanza, dalla camera da letto alla cucina.

Potrai scegliere tra diverse tecniche di tinteggiatura, come il nuvolato e lo spugnato, abbinando stili e colori a specifici ambienti della casa.

Non esiste una regola da seguire per tinteggiare casa, ma i consigli del nostro team di esperti (e qualche riferimento alle riviste di settore) può aiutare ad ottenere un risultato visivamente piacevole, che garantiamo continuerà a soddisfarti anche a distanza di tempo.

pitturare-facciata-esterna-reggio-emilia
preventivo-imbianchino-modena
tonalità-colori-caldi

Linee guida per scegliere il colore giusto

I colori si dividono in tre varianti di tonalità:

  • Neutri (bianco; grigio e varie sfumature di marrone)
  • Freddi (verde; blu e viola)
  • Caldi (rosso; arancione e giallo)

Il “Feng shui” ci insegna che dal colore delle pareti dipende il nostro umore e la nostra disposizione d’animo. Il verde e il giallo sono colori che rappresentano la natura e conferiscono energia: potresti usarli in cucina, così da cominciare carico di buoni propositi la tua giornata.

Se invece preferisci seguire le ultime tendenze, abbiamo una vasta gamma di colori neutri tra cui potrai scegliere, come il beige e il tortora, ideali soprattutto per saloni e camere da letto.

ristrutturazione-facciata-condominio-modena
preventivo-tinteggiatura-casa-reggio-emilia
seguire-ultime-tendenze

Colore vincolato per le facciate esterne

La scelta del colore con cui tinteggiare la facciata esterna degli edifici è invece soggetta a vincoli predisposti dall’amministrazione locale.

Prima di procedere con la ristrutturazione, è necessario verificare se sia attivo nel comune un Piano del colore.

I Piani del colore hanno lo scopo di preservare l’immagine originale della città, creando uniformità e coerenza tra i colori dei suoi edifici, specie quelli siti nei centri storici.

Vuoi tinteggiare l’esterno della tua villa o casa indipendente? Rivolgendoti a professionisti con ventennale esperienza potrai ricevere tutte le informazioni che ti occorrono per realizzare il progetto e ottenere un risultato in linea con l’aspetto e l’immagine del tuo quartiere.

Puoi richiedere il nostro intervento in tutti i comuni di Modena e Reggio Emilia.