Le opere murarie di cui la tua casa ha bisogno

La tua casa deve essere su misura per te, raccontare agli altri chi sei ed essere dotata di spazi adatti per coltivare i tuoi hobby.

Per questa ragione, durante i nostri lavori di ristrutturazione, proponiamo ai clienti di valutare con attenzione quali ambienti della casa cambiare e quali, invece, valorizzare: la tua cucina è troppo piccola? Hai mai pensato di intervenire con lavori edili di ampliamento, per guadagnare spazio e comfort?

Se invece il regno dei fornelli è all’altezza delle tue abilità culinarie, puoi pensare di realizzare muri in cartongesso per separare meglio quegli ambienti della casa inutilizzati, come ad esempio un ampio ingresso, e ricavare nuovi spazi come uno studio tutto tuo o un angolo lettura.

opere-murarie-modena-reggio-emilia

Non solo lavori per appartamenti privati, la nostra ditta offre servizi di rifacimento di facciate esterne per condomini e edifici che necessitano di manutenzione.

Vuoi conoscere i prezzi delle nostre opere murarie a Modena e Reggio Emilia? Non esitare a contattarci: siamo a tua disposizione per un preventivo gratuito o per effettuare un sopralluogo accurato.

lavori-edili-di-ampliamento-modena
rifacimento-muri-facciate-esterne-reggio-emilia
valorizzare-ambienti-casa

Muri interni ed esterni

Quando si affrontano lavori di ristrutturazione bisogna adottare una prospettiva a lungo termine: come sarà la casa in cui vorrò vivere tra dieci anni?

Porsi questa domanda è importante per poter avere una visione chiara di dove e come si voglia intervenire tra le mura domestiche, per creare ambienti che non possano mai sembrare troppo grandi, troppo vuoti o troppo piccoli a distanza di tempo.

Allo stesso modo, è importante mantenere sempre pulita e curata la facciata esterna dell’edificio per aumentare il valore immobiliare degli appartamenti ivi situati e migliorarne il posizionamento e l’appetibilità sul mercato immobiliare.

prezzi-opere-murarie-reggio-emilia
ristrutturazione-muri-modena
ricavare-nuovi-spazi

Nessun ostacolo, nessun vincolo

La burocrazia non deve scoraggiarti dal migliorare la tua casa: con la pubblicazione del “Glossario dell’edilizia libera” si prevede che per molti lavori di manutenzione, che non modifichino la struttura e la planimetria dell’appartamento, non sia più necessario richiedere permessi ed autorizzazioni al comune di riferimento.

Non devi far altro che chiamarci per avviare la ristrutturazione di cui hai bisogno a Modena o Reggio Emilia, o per richiedere un preventivo senza impegno.