Sostituisci gli impianti termoidraulici per rendere la tua casa a prova di gelo!

Quando si affrontano ristrutturazioni complete “chiavi in mano” è indispensabile controllare e sostituire gli impianti idraulici ed elettrici per un’efficienza a trecentosessanta gradi dell’edificio.

Gli impianti termoidraulici sono necessari a garantire il giusto comfort abitativo durante le stagioni più rigide. Si tratta di circuiti chiusi, le cui tubature possono essere disposte a pavimento o a parete secondo le necessità del cliente e la struttura dell’ambiente.

Laddove il condominio non sia dotato di un impianto centralizzato, è possibile installare nelle abitazioni private degli impianti autonomi secondo la normativa vigente.

impianti-termoidraulici-modena-reggio-emilia

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo del rifacimento del tuo impianto a Modena o Reggio Emilia.

ristrutturazioni-chiavi-in-mano-impianti-modena
rifacimento-impianti-elettrici-reggio-emilia
terminali-di-erogazione-del-calore

Com’è strutturato un impianto termoidraulico

Il numero delle componenti che costituiscono un impianto termoidraulico varia a seconda dei casi, tendenzialmente un circuito è composto da:

  • un generatore di calore ( come la caldaia o la pompa di calore)
  • tubazioni attraverso cui viene distribuito il calore
  • terminali di erogazione del calore
  • un sistema di controllo e regolazione, per la gestione autonoma del funzionamento dei terminali

Per i clienti che decidono di affrontare una ristrutturazione chiavi in mano ex novo, consigliamo di installare nella propria casa un impianto di riscaldamento a pannelli radianti che consente un notevole risparmio energetico e una diffusione più omogena del calore rispetto gli impianti tradizionali.

impianti-termoidraulici-casa-reggio-emilia
preventivo-rifacimento-impianti-modena
riscaldamento-a-pannelli-radianti

L’efficienza energetica a sostengo dell’ambiente

Grazie agli Ecobonus 2019, tutti coloro che effettueranno opere di rifacimento del proprio impianto a favore di un maggiore risparmio energetico potranno usufruire fino al 31 dicembre 2019 di detrazioni fiscali fino al 65% della spesa sostenuta per un massimo di 100 mila euro.

Oggi, rinnovare fa bene alla tua casa e all’ambiente: il nostro servizio di ristrutturazione “chiavi in mano” ti raggiunge in tutte le province di Modena e Reggio Emilia.