Decorazioni murali

decorazioni murali

Scopri tutte le tipologie di decorazioni per le pareti

Per ottenere l’aspetto desiderato, a volte è necessario aggiungere alle pareti di casa un tocco di stile con apposite decorazioni murali.

Si tratta di tecniche di tinteggiatura studiate per donare ai muri dell’appartamento un effetto particolare e ricercato. il risultato finale varierà a seconda di come la luce colpirà i muri interni, della loro composizione e texture, rendendo unica la tua casa.

Questi effetti non possono essere ottenuti improvvisando un restyling “fai da te”, è necessario infatti possedere le competenze professionali per pretrattare le superfici in modo adeguato prima di utilizzare una qualsiasi tecnica di quelle desiderate.

Un intervento privo di progettazione può determinare una resa mediocre e inefficiente.

Se sei in cerca di un imbianchino esperto sul territorio di Modena e Reggio Emilia, non esitare a contattarci.

Le nostre tecniche

I controsoffitti in cartongesso possono essere realizzati sia in abitazioni appartenenti ad edifici storici che in locali siti in edifici di recente costruzione: si tratta infatti di un tipo di intervento che non modifica e non arreca danni alla struttura. È possibile intervenire su qualsiasi tipologia di soffitto.

Oltre che porre rimedio a inconvenienti pratici, come la dispersione del calore e l’inquinamento acustico, i controsoffitti donano un tocco di raffinatezza all’appartamento creando spazi sospesi che possono essere sfruttati per nascondere tutto ciò che risulta indesiderato alla vista, che si tratti di cavi elettrici o di varie cianfrusaglie.

Inoltre, quando si decide di controsoffittare il proprio appartamento è utile valutare l’idea di rifare anche l’impianto elettrico e di illuminazione; aggiungendo dei faretti LED nella struttura del controsoffitto, è possibile migliorare l’illuminazione dell’ambiente e operare a favore di un maggiore risparmio energetico.

Non affidarti al caso…

Affidati a chi se ne intende!

Anche se molte delle decorazioni murali che è possibile ottenere presuppongono un risultato finale che non sia mai uguale agli altri, questo non significa che è possibile operare con incuria o affidandosi ad un improvvisato estro artistico.

Il risultato è garantito solo quando si possiede la manualità per diluire correttamente il colore e stenderlo senza creare grumi o imperfezioni. Inoltre, ogni tecnica può generare degli effetti diversi a seconda dello strumento utilizzato per realizzarlo.

La velatura, ad esempio, può essere realizzata con:

  • spugna
  • pennelli
  • spatole

Per saperne di più, e per trovare lo stile che più si addice alla tua casa, contattaci o richiedi un preventivo gratuito per le zone di Modena e Reggio Emilia.